Sleep Green

Consigli per un viaggio “ecologico


Il posto giusto per il "turismo verde " sono protetti non solo ambienti naturali . Deve avvenire in qualsiasi destinazione turistica , può essere una metropoli fiorente , un deserto , villaggio rurale , isola sub-tropicale o di una città medievale . Dormire verde è un buon inizio .

Crediamo che sia una responsabilità condivisa di fare turismo a basso impatto ambientale e più etico. Abbiamo quindi raccolto alcune informazioni generali sul turismo responsabile ( detto anche ecosostenibile ), e anche alcuni consigli di viaggio " verdi " che qualsiasi viaggiatore come voi puo’ facilmente seguire. Prima di dare esempi su come si può aiutare il turismo diventi una forza per il bene ambientale , esploriamo il concetto di turismo sostenibile. L'idea di un turismo sostenibile, comprende i tre pilastri della sostenibilità : il fattore ambientale , il fattore sociale e il fattore economico . Tradotto per il turismo significa che tutti gli operatori turistici ( strutture ricettive, agenzie di viaggio , tour operator e trasporti , comunità locali, e naturalmente i turisti ) dovrebbero operare o comportarsi in modo che il degrado ambientale e l'impatto negativo sulle comunità sia ridotto al minimo per quanto possibile o , in altre parole l'integrità ambientale , la giustizia sociale e il beneficio economico locale siano massimizzati .

Si prega di fare riferimento alla nostra Dichiarazione di politica ambientale per imparare ciò che stiamo facendo per fare la differenza e ridurre il nostro impatto .

Cosa puo’ fare un viaggiatore come voi per influenzare positivamente la direzione del turismo ecologico?

Prima di tutto , prendere coscienza del proprio impatto sul territorio locale . Chi è a conoscenza del proprio comportamento di viaggio in grado di determinare l'influenza sulla comunità locale e l'ambiente.


Ecco le raccomandazioni essenziali :

Usare acqua e altre risorse con saggezza. Ad esempio , è possibile salvare una quantità enorme di acqua ruotando il rubinetto quando ti lavi i denti o radersi , o prendendo docce e non fiumi ;-)

Fai lo slogan Ridurre , Riutilizzare, Riciclare parte della tua routine quotidiana . Ad esempio, per evitare di utilizzare sacchetti di plastica ( e carta ) prendere il vostro zaino con voi quando andate a fare shopping .

Mangiare prodotti regionali . L' inquinamento causato dal trasporto di merci può essere ridotto in quel modo .

Optare per i prodotti biologici e del commercio equo . Non è solo meglio per la vostra salute , ma anche per quella degli agricoltori in quanto pesticidi pericolosi sono evitati , così ancora una volta si abbassa l' impatto sull'ambiente e il commercio equo e solidale contribuisce alla giustizia sociale .

Mangiare vegetariano. E ' salva la vita ed è meglio per voi e per l'ambiente .

Mantenere la destinazione pulita, non sporcare le strade o in spiaggia .

Rispettare l'autenticità socio- culturale delle comunità ospitanti . Comportarsi nel modo che si vorrebbe i visitatori si comportino nella tua città .

Ultimo ma non meno importante , evitare di viaggiare in aereo , per quanto è possibile. Se il treno e l'autobus non sono un'opzione , prendere in considerazione la compensazione delle emissioni di CO2 del tuo volo .

Cerchiamo di essere buoni con madre natura e non aspettare che questo accada :

Per ulteriori informazioni , parlare con noi o visitare questi siti web :

Turismo sostenibile :


www.sustainabletravelinternational.org

www.ecotourism.org

www.tourismconcern.org.uk


Compensando le organizzazioni di carbonio che soddisfano i più alti standard:


www.myclimate.org

www.atmosfair.de


Chi viaggia in modo responsabile può sperimentare di più in futuro:

più natura , più cultura , più individualità e l'ospitalità


Grazie per l'attenzione!


La tua squadra Sleep Green

 

Juntos, podemos fazer um mundo melhor - uma cama de cada vez!


All rights reserved ® Alternative Creation S.L. ©  2006 - 2013

Sleep Green Eco Youth Hostel Barcelona

Ronda Universitat 15, Pral-1, 08007

Tel. (+34) 932 507 938


Sleep Green Eco Youth Hostel Barcelona was created by Alternative Creation S.L. © 2013

Made on a Mac

Siamo nella migliore posizione di Barcellona. Verde sonno è facilmente raggiungibile dall'aeroporto , stazione ferroviaria e degli autobus . Due fermate della metropolitana si trovano a meno di 2 minuti a piedi. Ottenete informazioni su come raggiungerci !

“Sleep Green” dispone di spaziosi dormitori a 4 o 6 letti. I nostri materassi sono nuovi e molto confortevoli. Siete convinti? Potete prenotare adesso!

Per preparare il vostro viaggio a Barcellona potete trovare alcune informazioni utili.